IMBALLAGGIO
Valle dei Fiori si preoccupa di far si che la merce acquistata sia fin dalle prime fasi di gestione degli ordini, resa sicura per il trasporto.
Per ogni prodotto viene per prima cosa, scelto un imballaggio di dimensioni adeguate alla sua grandezza. Questo permette gestire al meglio gli spazi e soprattutto evita inutili sprechi. Il secondo passaggio prevede la sistemazione dell’imballo che aiuterà le piante e i prodotti scelti a non muoversi e quindi a non rovinarsi durante il tragitto dal Garden a casa del cliente.
SPEDIZIONI
Valle dei Fiori si avvale di un corriere capace di garantire che tutti i prodotti spediti arrivino al cliente nel tempo prestabilito e con la cura necessaria per far si che tutto sia domiciliato in perfette condizioni.
Le piante, i prodotti e tutto ciò che vendiamo all’interno dell’E-Commerce viene consegnato comodamente a casa, all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.
Il corriere a cui ci affidiamo é GLS, da sempre un ottimo collaboratore in termini di tempo e costo per il cliente.
Ultima accortezza, i clienti possono monitorare per tutto il tragitto l’avanzamento della spedizione e lo status del loro ordine grazie al “tracking number” che il corriere comunica non appena prende in carico la consegna.
TEMPISTICHE
Nel momento in cui l’ordine viene preso in carico dalla Valle dei FIori, i vivaisti impiegano 24 ore (in casi straordinari 48) per imballare al meglio i prodotti e provvedere alla consegna in carico del corriere.
Il corriere impiegherà poi a sua volta 24/48 ore per portare a termine la consegna.
A meno di casi straordinari come “Isole”, “zone remote”o “cap disagiati” i tempi per evadere completamente la consegna sono indicativamente questi.
Utile ricordare che le spedizioni di sole piante o ordini contenenti anche solo una di esse, sono effettuate sino a mercoledi. Questo per evitare sopratutto nei periodi estivi che le piante siano lasciate in giacenza nel magazzino del corriere, senza nessun controllo sull’ambiente che ne condiziona il quieto vivere.
N.B. Valle dei Fiori accetta esclusivamente ordini in consegna sul territorio italiano e non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi nelle spedizioni dovute al corriere o a cause di forza maggiore.