Piantine di Pomodoro
Nel Garden Valle dei fiori puoi trovare vari esemplari di Piantine di pomodoro.
![Piantine di Pomodoro Ciliegino Paki](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/piantine-di-pomodoro-ciliegino-paki.jpg)
Ciliegino classico (20 gr), dal ciclo precoce, con pianta sana e produttiva, per serra e campo aperto. Grappoli con frutti sodi, dall’ottima resistenza a marciume apicale e buona alle spaccature. Per gli amanti del ciliegino poco dolce. Resiste ad alcune comuni malattie radicali.
- In pack
- Vaso 10
- Innesto vaso 10
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro Cuore di Bue Gourmandia](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodoro-gourmandia.png)
Varietà antica, a ciclo medio-tardivo, con frutti dall’inconfondibile forma di cuore, che possono superare il peso di 250 gr. È ancora apprezzato per la qualità della sua polpa, morbida, poco acida e con pochissimi semi. Si consiglia la raccolta precocemente, quando il frutto vira al rosato. Conservabilità limitata.
- Vaso 10
- Innesto vaso 10
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro Cuore ligure rosa Rosamunda](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/piantine-di-pomodoro-rosamunda.jpg)
Il cuore ligure rosa, per coltivazione in serra e campo aperto. Pianta di facile coltivazione: vigorosa, forte e molto produttiva. Le bacche possono pesare oltre 250 gr e sono poco sensibili alle spaccature e discretamente conservabili. Sapore delicato e bassa acidità. Resiste ad alcune malattie radicali. Da quest’anno disponibile anche innestato.
- In pack
- Vaso 10
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro datterino Lobello](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/piantine-di-pomodoro-datterino-lobello.jpg)
Varietà super produttiva, sana, di facile coltivazione. Grappoli con frutti di 15- 20 gr., dolci, polposi, sodi e dolci. Ottima la resistenza alle spaccature e al marciume apicale, può restare a lungo maturo sulle piante senza danneggiarsi. Buono sia da fresco che da sugo. Resistente a molte malattie radicali.
- In pack
- Vaso 10
- Innesto vaso 10
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro datterino giallo](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodoro-datterino-giallo.png)
Datterino precoce di colore giallo. Pianta molto vigorosa, facile da coltivare, sana e super produttiva, resistente al marciume apicale dei frutti dal sapore dolcissimo a bassa acidità. Ideale per snack, antipasti e per dare colore alle portate. Resistente ad alcune patologie radicali.
- Vaso 10
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro a grappolo tondo Horus](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/piantine-pomodoro-horus.jpg)
Varietà storica, per la raccolta a grappolo. Ciclo medio precoce, produzione elevata, anche in serra. Buona tolleranza alle alte temperature ed al marciume apicale dei frutti. Ottimo sulla bruschetta, in insalata, super in gratin. Resiste alle comuni malattie radicali.
- In pack
- Vaso 10
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro lungo San Marzano Oskar](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/piantine-pomodoro-oskar.jpg)
Tra le più affermate varietà di San Marzano, per serra e campo aperto, con pianta di buona vigoria ed elevata produttività. Bacche sode e piene, di oltre 130 gr. Buon sapore e conservabilità dei frutti, indicati per l’utilizzo in insalata e per salse. Resiste alle spaccature ed a molte patologie radicali. Irrigare con costanza dalla fase di ingrossamento dei frutti, senza ristagni.
- In pack
- Vaso 10
- Innesto vaso 10
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro tondo Saraceno](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/piantine-di-pomodoro-tondo-saraceno.jpg)
Pianta vigorosa e produttiva, anche in condizioni difficili di terreno, con fogliame ben coprente. Frutti di colore rosso vivo a viraggio, consistenti e succosi, di buon sapore e resistenti alle spaccature e al marciume apicale. Peso delle bacche che raggiunge e spesso supera i 250 gr. Resistente a diverse comuni patologie radicali.
- In pack
- Vaso 10
![Piantine di Pomodoro fiaschetto vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodoro-fiaschetto-vesuviano.png)
Splendida varietà, miglioramento del “piennolo del Vesuvio”, del quale conserva il sapore inconfondibile. La pianta è sana e vigorosa. I frutti, di circa 30 gr., sono sodi, di colore rosso carico uniforme, resistenti a scottature e marciume apicale. Naturalmente resistente a molte patologie radicali e virus. Adatto al consumo sia cotto che crudo in insalata.
- Vaso 10
![Piantine di Pomodoro Piccadilly vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodoro-piccadilly.png)
Varietà affermata, dalla straordinaria produttività, con frutti di 40 gr. Ha pianta sana e vigorosa, con buona copertura fogliare. Le bacche sono resistenti alle spaccature ed al marciume apicale. In cucina è il pomodoro ideale per salse a cottura veloce. Naturalmente resistente a moltissime patologie radicali.
- Vaso 10
![Piantine di Pomodoro Trendy vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/piantine-di-pomodoro-vesuviano-trendy.jpg)
Varietà discendente da quella tipica coltivata alle pendici del Vesuvio, dalla classica forma ovale dal peso di 20-30 gr. Il frutto è rosso brillante, con buccia sottile. Elevata tolleranza a spaccature ed al marciume apicale dei frutti. Ottimo sia da crudo che da cotto. Ideale nella pasta e con il pesce. Resistente alle comuni malattie radicali e a virus.
- In pack
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro tondo Honey Moon](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodoro-honeymoon.png)
Varietà in esclusiva, dal sapore eccellente, naturalmente resistente a Peronospora. I frutti superano facilmente i 300 gr ed hanno colore rosso rosato. Sono poco sensibili all’ingiallimento della buccia nei periodi caldi. La polpa è soda e dolce, a bassa acidità.
- In pack
- Vaso 10
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro Piccadilly vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodori_nuovi/tondo_melody.jpg)
Varietà dotata di pianta mediamente vigorosa, molto produttiva ed adattabile agli stress. Frutti di buona pezzatura, che possono superare i 250 gr di peso, consistenti, di colore rosso brillante, di buona qualità, resistenti a marciume apicale. Naturalmente resistente alle comuni patologie radicali. L’ampia gamma comprende anche la resistenza a virus e molte patologie radicali.
- In pack
- Vaso 10
![Piantine di Pomodoro Piccadilly vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodori_nuovi/cirano.jpg)
Storica e affermata varietà di San Marzano, tra le più gustose, con pianta forte e produttiva e alta qualità dei frutti. Ottimo consumato in insalata, per sughi e salse. Bacche molto lunghe, dalla caratteristica forma a banana, piene e polpose. Dal ciclo tardivo, è coltivabile sia in serra che in campo aperto. Pianta rustica contro le malattie, resistente alle comuni patologie radicali. Irrigare con costanza dalla fase di ingrossamento dei frutti, senza ristagni.
- In pack
![Piantine di Pomodoro Piccadilly vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodori_nuovi/adamo.jpg)
Varietà di San Marzano molto forte e rustica, per serra e campo aperto, con pianta di buona vigoria ed elevata produttività, con bellisimi frutti di oltre 120 gr. Ottimo colore a viraggio e conservabilità delle bacche, particolarmente indicate per l’utilizzo da insalataro e per salse. Buona sanità contro le malattie, resiste ad alcune pericolose malattie radicali. Irrigare con costanza dalla fase di ingrossamento dei frutti, senza ristagni.
- In pack
![Piantine di Pomodoro Piccadilly vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodori_nuovi/ligure.jpg)
Varietà vigorosa e molto produttiva, con bacche più grandi di Punente (circa 250 gr). Resiste a virus e molte patologie radicali.
- Vaso 10
![Piantine di Pomodoro Piccadilly vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodori_nuovi/optima.jpg)
Affermata varietà di facile coltivazione, ad alta produzione. Si adatta molto bene anche alla serra, come ai differenti terreni. Grazie alla bassa acidità è buono crudo, sia consumato verde che rosso. Buona tenuta alle spaccature. La pezzatura dei frutti può raggiungere i 250 gr. Resistente alle comuni patologie radicali.
- Vaso 10
![Piantine di Pomodoro Piccadilly vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodori_nuovi/fiorentino.jpg)
Varietà antica, molto ricercata in Toscana, si è ormai diffusa su tutto il territorio nazionale.
Ha pianta medio tardiva, di buon vigore, molto produttiva, con frutti piatti, supercostoluti, che possono arrivare ai 200 gr di peso. La nuova varietà SUCCESSO F1 (in vaso da 10 cm) è resistente a molte malattie radicali.
- In pack
- Vaso 10
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro Piccadilly vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodori_nuovi/reginella.jpg)
Bacche di dimensione piccola dal sapore marcato e dal gusto acidulo. Varietà molto precoce e produttiva. Pianta generosa, di facile coltivazione. Frutti conservabili, con polpa croccante, ideale in insalata. Peso attorno ai 40/60 gr. Specialità.
- Innesto vaso 14
![Piantine di Pomodoro Piccadilly vesuviano](/pub/media/wysiwyg/piante_orto/pomodori_nuovi/bingo.jpg)
È un ciliegino grosso (30 gr), dal sapore non molto dolce, con pianta forte e produttiva, per campo aperto e serra. Bacche consistenti, poco sensibili alle spaccature ed al marciume apicale dei frutti. Naturalmente resistente a moltissime malattie radicali.
- In Pack
- Vaso 10
- Innesto vaso 14